"Raimondo & Partners" S.r.l.




CCIAA Messina REA n. 182723 C.F. e p. IVA 02632210833
Consulenze, Servizi e Gestioni d’Impresa
Via S. Paolo dei Disciplinanti, 37
Tel/Fax + 39 (0)90 5731801
e-mail: raimondoepartners@libero.it
98122 Messina
con
Raggruppamento Professionale “R & P”
International Consulting and Business Engineering
Messina - Roma - Ancona - Siracusa - Ragusa


Il Raggruppamento Professionale “R & P” nato a Messina come Europroject su iniziativa di alcuni Professionisti, viene poi rifondato a Roma dalla “Raimondo & Partners” S.r.l. con la denominazione di Raggruppamento Professionale “R & P” e, per associazione in partecipazione, comprende Agronomi, Architetti, Aziendalisti, Commercialisti, Public Relations Men.
Il Raggruppamento Professionale “R & P” è un “marchio” della “Raimondo & Partners” che ha la forma giuridica della Società a responsabilità limitata con capitale sociale di 10.000 euro ed è organizzata per “rami d’azienda”.

La “Raimondo & Partners” S.r.l. cura, quindi, la finanza agevolata, la pianificazione e la promozione aziendale - studi di fattibilità, business-plan e master-plan per l’industria, il turismo, il commercio, l’agricoltura -, nonché il project financing e le progettazioni tecniche.
In particolare la “Raimondo & Partners” S.r.l. con il Raggruppamento Professionale “R & P”, segue molti investimenti (della Piccola e Media Impresa) in Sicilia e Calabria, (qualcosa in Campania, Umbria e Marche) per oltre 200 milioni di euro:

• con la “488/92” - Bandi Industria e Servizi, Turismo, Commercio - 3 Aziende elettro/bio medicali delle quali una con capitale spagnolo e una con capitale svizzero, 3 tipografiche, 3 olearie, 1 casearia, 1 vino da uve a coltivazione biologica, 1 ortaggi sottolio, 1 manipolazione cereali, 1 strutture ferro per l’edilizia, 1 calcestruzzo pronto per l’uso, 1 impresa edile, 1 di servizi per l’edilizia, 1 servizi trasferimenti tecnologici e intermediazione dell’informazione, 1 lampade abbronzanti con capitale tedesco, 1 di abbigliamento, 1 lavorazione profilati ferro ed alluminio, 1 di rottamazione metalli, 1 agrituristica, 2 alberghiere, 1 affittacamere e 2 per la grande distribuzione commerciale;
• con la 866 - Pop/Sicilia 94/99 - un’Azienda per la lavorazione e la trasformazione delle carni e 1 di serre per ortofrutta e piante ornamentali; - Pop/Calabria 94/99 - un pool di Aziende per l’Offerta di Turismo e Sport nell’Area integrata dello Stretto e un’Azienda agrituristica;
• con lo SVI/Calabria - un’Azienda di lavorazione del marmo;
• con lo Sfop 98 - un’Azienda di pescicoltura;
• con la 236 - una Cooperativa di giovani per il Turismo in albergo diffuso;
• con la 44 - un’Azienda di giovani per la produzione di articoli per la segnaletica stradale;
• con la 215 - un’Azienda di donne per l’erogazione di servizi alla nautica da diporto, 1 per il vino DOC Faro e 1per un Centro ginnico;
• con il Contratto d’Area nell’ex Pirelli di Villafranca T. - un’Azienda vinicola, 1 di pannelli solari e 1 di servizi sull’igiene e l’ambiente;
• con i Patti territoriali, un’Azienda di strutture per serre ed 1 di servizi sugli alimenti.

La “Raimondo & Partners” S.r.l. è anche la società di Assistenza al Patto Territoriale verde “Eloro-Vendicari” e di gestione dei relativi Centri “Servizi Agricoli” e “d’Innovazione Tecnologica”, inoltre cura la Promozione dei Contratti di Programma “Area Integrata dei 2 Mari” e “I Paesi-Albergo della Provincia di Ragusa”.
Inoltre per conto di un Consorzio di Produttori voluto dal Sindaco di Pachino, ha collaborato all’ideazione di un “CONTRATTO di FILIERA” sul “ciliegino” mentre, su incarico del Sindaco di Noto, ha pianificato e coordinato il “project financing” per la realizzazione nel cuore della città del “Centro di sviluppo delle attività per la valorizzazione della cultura e delle tradizioni” con annessi, oltre a varie attività, un parcheggio per circa 300 autovetture e un anfiteatro per circa 1.000 posti.
Recentemente è stato individuato un “Contratto di localizzazione” per una Istituzione che vuol recuperare e mettere a reddito turistico alcuni degli imponenti immobili antichi e di pregio posseduti in Sicilia e inoltre è stato messo a fuoco un programma di “Contratti” da estendere a tutte le province siciliane sul “Turismo & Sport, Natura & Cultura, Relax & Benessere”, innovativa offerta modulare siciliana ai “tour operator” internazionali. E infatti è stato già lanciato quello di Ragusa (I Paesi-Albergo della Provincia di Ragusa).
Ancora, con il Raggruppamento Professionale “R & P”, ha partecipato alla progettazione di PRUSST, PATTI TERRITORIALI generalisti e tematici, PIT, CONTRATTI di LOCALIZZAZIONE e alla redazione di alcuni COMPLEMENTI di PROGRAMMAZIONE riferiti al POR/Sicilia (Piano Operativo Regionale) dell’Agenda 2000.
Con il ramo d’azienda clicc@larte la società si occupa della gestione di artisti contemporanei d’arte figurativa e promuove anche l’apertura di show room, in franchising, d’arte e di degustazioni di prodotti tipici locali attraverso il ramo d’azienda gust@larte.

contatti
profili
clicc@larte
contatti
profili
clicc@larte

clicc@larte - tutti i diritti sono riservati